Condividi

Bookmark and Share

Happy TECH Multistore

Cerca nel blog

Seguici su:

Moddingextreme.com - Tutto per il Modding e l' Overclock

domenica 18 aprile 2010

Come sviluppare delle Campagne di Link Building – www.Turbogoogle.it

L' Importanza link building: credo ormai che tutti i SEO italiani si siano resi conto dell'importanza al giorno d'oggi che ha il link building per ottenere un buon posizionamento sul tanto amato Google e sugli altri principali motori di ricerca.

Come al solito noi italiani ci siamo accorti tardi dell'importanza di questo strumento (meglio comunque tardi che mai.) mentre i nostri colleghi inglesi e americani si sfidavano in un'agguerrita guerra per comprare link che gli permettessero di scalare posizioni per ottenere il piu' alto grado di visibilita'.

Ora che ci siamo arrivati anche noi dovremo cercare di sfruttare i link per far raggiungere al nostro sito un buon livello di visibilita': a tal scopo ritengo che, per sviluppare campagne link il piu' efficace possibile, dovremo cercare di seguire le seguenti regole.

1. Utilizzare keywords differenti negli anchor text che andrete a inserire (rapportando naturalmente il numero di keywords al numero di link che andremo a comprare)

2. Non comprare link da agenzie che pubblicano online le liste dei siti che ospitano i link in quanto, se veniste scoperti da Google che state comprando link, potreste pagare come conseguenza che il vostro sito perda qualche posizione e il sito ospitante il link perda di pagerank: ok che voi potrete risalire velocemente grazie alle vostre abilita' e che il pagerank del sito ospitante e' un valore fine a se stesso, ma perche' rischiare quando ci si puo' affidare ad agenzie serie che tutelano la privacy?

3. Non comprare link tramite forum adibiti alla compravendita di link ( per le stesse ragioni che ho elencato qui sopra).

4. Comprate link da siti autorevoli, che trattino un tema inerente il vostro sito e che siano ben fatti.

5. Non trascurate i siti che presentano un pagerank basso, anche uguale a 0.

6. Cercate di posizionare i link nella parte alta della pagina

7. Non abbiate fretta, perche' il link building faccia effetto e possiate ottenere i risultati sperati in termini di visibilita' ci vuole qualche mese.

8. Ultima considerazione riguarda il numero di link che servono per ottenere un buon posizionamento: qui dipende molto dal vostro settore di riferimento e del livello di concorrenza che vi e'. Ad alcuni potrebbero bastare 20/30 link, ad altri invece potrebbero servirne molti di piu': bisogna cercare di capire subito le proprie esigenze e il proprio mercato prima di implementare una campagna di link building.

Continua

Fonte: http://www.turbogoogle.net

 

 

0 commenti: